Suite Professionale
di Topografia e
Fotogrammetria

PhotoMetric

Home
 
  INFORMAZIONI
Tour
Brochure PDF
Novità PhotoMetric
 
  RISORSE
Documentazione
Video Tutorial
 
  DOWNLOAD
Aggiornamenti
Demo 30g
Codici PhotoMetric
 
  VARIE
Eventi
Trivial
Acquista
- - - - - - - - - - - - - - - -
PRODOTTI CORRELATI
Meridiana
Rfd Evolution

Novità PhotoMetric

Image   Per scoprire le novità e le modifiche di PhotoMetric clicca sulla sezione desiderata

  • Con PhotoMetric 2009 è ora possibile eseguire la mosaicatura di immagini già georeferenziate. All'atto della creazione di un nuovo progetto verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui è possibile selezionare tre tipi di progetto da creare:
    Completo: consente il raddrizzamento dei piani contenuti nelle immagini e la correzione della distorsione della lente con cui sono state scattate. E' possibile raddrizzare l'immagine sia conoscendo le coordinate di almeno 4 punti, oppure specificando le linee di fuga presenti nelle immagini. E' possibile creare mosaici partendo dalle singole immagini raddrizzate, bilanciando il colore. Sulle immagini prodotte è possibile effettuare la restituzione. Questo tipo di progetto era l'unico supportato fino alla versione 2007.
    Mappa: consente il raddrizzamento di mappe cartografiche digitalizzate e la loro mosaicatura. Questo tipo di progetto esclude quelle operazioni presenti nel progetto completo che non vengono usate nel raddrizzamento delle mappe: correzione della distorsione della lente, scelta del piano di proiezione, raddrizzamento attraverso l'individuazione delle linee di fuga.
    Mosaico: consente di mosaicare più immagini precedentemente georeferenziate. Durante la creazione dei mosaici è possibile specificare se bilanciare i colori delle immagini e come fondere tra loro le immagini nelle aree di sovrapposizione.

  • Nella versione 2009, nei progetti Completo e Mappa, oltre alla tradizionale interfaccia con la Vista ad albero (ora chiamata Modalità Esperto), è stata aggiunta una interfaccia semplificata chiamata Assistente che guida l'utente attraverso le fasi successive di cui si compone il progetto. E' possibile alternare le due fasi semplicemente cambiando la pagina attiva nella Barra della modalità.

  • Oltre all'introduzione della Modalità Assistente, il programma è stato aggiornato dandogli un aspetto visivo simile a quello di Microsoft Office.

  • E' ora possibile scegliere per il piano di proiezione oltre ai piani canonici XY, XZ e YZ anche un piano verticale in una direzione arbitrariamente scelta dall'utente. Questa novità evita di dover rototraslare preventivamente i punti in Meridiana in modo da allinearli lungo l'asse X.

  • Con la versione 2009 nei file Dxf e Dwg prodotti, viene memorizzata anche la posizione delle immagini raddrizzate; in questo modo aprendo tali file in un qualunque ambiente CAD le immagini verranno caricate automaticamente e verranno posizionate correttamente.

  • Con la versione 2009 le entità vettoriali inserite nella vista di restituzione non appartengono più ad un file esterno di restituzione ".fwr" collegato al progetto. Ora le entità vettoriali vengono memorizzate all'interno del progetto stesso. Questo si traduce per l'utente nella creazione di un unico file ".fpm" che contiene tutte le informazioni.

  • PhotoMetric 2009 è completamente compatibile con Windows Vista e può essere eseguito anche da utente senza i diritti di amministrazione.

 

Ultimissime

NEWS:
   
12-06-2017   Meridiana 2017 Agg. 0f
15-05-2017   Mercurio 2016 Agg. 02c
10-03-2015   Mercurio Android
Prodotto da Geopro s.r.l. P.I. 01486460429 Distribuito da Geotop s.r.l. P.I. 00497480426